[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 12 risultati.
25/06/2020
AVVISO DI PRECISAZIONE (al 25 giugno 2020)
In riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale di cui al paragrafo 7.3 lettera c) del Disciplinare di gara si precisa che il triennio di riferimento è quello effettivamente antecedente la data di pubblicazione del bando.
G00093 ( Gara )
Servizio per la manutenzione delle apparecchiature frigorifere scientifiche da laboratorio collocate nel complesso dellIstituto Superiore di Sanità.
25/06/2020
AVVISO DI PRECISAZIONE (AL 25/06/2020)
In riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale di cui al paragrafo 7.3 lettera c) del Disciplinare di gara si precisa che il triennio di riferimento è quello effettivamente antecedente la data di pubblicazione del bando.
G00097 ( Gara )
ultracentrifuga preparativa da pavimento con rotore oscillante in alluminio e buckets in titanio
25/06/2020
AVVISO DI INTEGRAZIONE AL DISCIPLINARE DI GARA (AL 25/06/2020)
Ad integrazione di quanto indicato paragrafo 15.3.2, punto 17, del DISCIPLINARE DI GARA, al periodo: 17. Il Patto di integrità debitamente compilato e sottoscritto digitalmente per accettazione dal legale rappresentante dell'O.E. concorrente o dall'eventuale Procuratore. viene aggiunto quanto di seguito indicato: Nel caso di Raggruppamenti temporanei di imprese, Consorzi ordinari, GEIE, aggregazione di imprese di rete, il Patto di integrità deve essere compilato e sottoscritto digitalmente per accettazione dal legale rappresentante di ciascun operatore economico che partecipa alla procedura in forma congiunta o dall'eventuale Procuratore. Nel caso dei consorzi di cui di cui alle lettere b) e c) dell'art. 45, comma 2 del Codice il Patto di integrità deve essere compilato e sottoscritto digitalmente per accettazione dal legale rappresentante del consorzio e dei consorziati per conto dei quali il consorzio concorre o dall'eventuale Procuratore. Nel caso di ricorso all'avvalimento, il Patto di integrità deve essere compilato e sottoscritto digitalmente per accettazione anche dal legale rappresentante della Impresa ausiliaria o dall'eventuale Procuratore. Resta fermo ed invariato il rimanente contenuto del Disciplinare di gara.
G00097 ( Gara )
ultracentrifuga preparativa da pavimento con rotore oscillante in alluminio e buckets in titanio
17/06/2020
AVVISO DI INTEGRAZIONE (AL 17/06/2020)
Ad integrazione diquanto indicato al paragrafo 15.3.2, punto 18, del DISCIPLINARE DI GARA, al periodo:

"18. Il Patto di integrità debitamente compilato e sottoscritto digitalmente per accettazione dal legale rappresentante dell'O.E. concorrente o dall'eventuale Procuratore."

viene aggiunto quanto di seguito indicato:

"Nel caso di Raggruppamenti temporanei di imprese, Consorzi ordinari, GEIE, aggregazione di imprese di rete, il Patto di integrità deve essere compilato e sottoscritto digitalmente per accettazione dal legale rappresentante di ciascun operatore economico che partecipa alla procedura in forma congiunta o dall'eventuale Procuratore.
Nel caso dei consorzi di cui di cui alle lettere b) e c) dell'art. 45, comma 2 del Codice il Patto di integrità deve essere compilato e sottoscritto digitalmente per accettazione dal legale rappresentante del consorzio e dei consorziati per conto dei quali il consorzio concorre o dall'eventuale Procuratore.
Nel caso di ricorso all'avvalimento, il Patto di integrità deve essere compilato e sottoscritto digitalmente per accettazione anche dal legale rappresentante della Impresa ausiliaria o dall'eventuale Procuratore".

Resta fermo ed invariato il rimanente contenuto del Disciplinare di gara.
G00093 ( Gara )
Servizio per la manutenzione delle apparecchiature frigorifere scientifiche da laboratorio collocate nel complesso dellIstituto Superiore di Sanità.
16/06/2020
F.A.Q. AL 16/06/2020 - CHIARIMENTI - RISPOSTE A QUESITI (F.A.Q.)
QUESITO:
In relazione alla presente procedura si chiede cortesemente di confermare che, al fine di soddisfare il requisito di capacità economica e finanziaria nonchè il requisito di capacità tecnica e professionale, ai servizi analoghi a quello oggetto di gara possano essere assimilati anche i servizi integrati di gestione e manutenzione delle apparecchiature elettromedicali, all'interno dei quali sia presente l'attività di manutenzione dei frigoriferi.
RISPOSTA:
Al fine di soddisfare il possesso del requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2.b) del Disciplinare di gara, si fa presente che, nel caso di servizi integrati di gestione e manutenzione delle apparecchiature elettromedicali, il fatturato specifico nel settore di attività oggetto dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili di 250.000,00= (IVA esclusa) potrà essere raggiunto solamente con la quota relativa ai servizi di manutenzione delle apparecchiature oggetto del presente appalto ricompresi allinterno dei servizi integrati medesimi. In sede di verifica, la comprova di tale requisito di capacità economica e finanziaria, dovrà essere fornita con le modalità e la documentazione indicati nel Disciplinare di gara.
Al fine di soddisfare il possesso del requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3.c) del Disciplinare di gara, si fa presente che potranno essere presi in considerazione anche contratti relativi ad appalti di servizi integrati di gestione e manutenzione di apparecchiature elettromedicali purché comprendenti al loro interno servizi di manutenzione delle apparecchiature oggetto del presente appalto, e che la quota parte di questi ultimi servizi effettuati negli ultimi tre anni, corrisponda all'importo indicato nel Disciplinare (importo complessivo minimo di 750.000,00= IVA esclusa). In sede di verifica, anche la comprova di tale requisito di capacità tecnica e professionale, dovrà essere fornita con le modalità e la documentazione indicati nel Disciplinare di gara.
G00093 ( Gara )
Servizio per la manutenzione delle apparecchiature frigorifere scientifiche da laboratorio collocate nel complesso dellIstituto Superiore di Sanità.
09/06/2020
PROVVEDIMENTO EX ART. 76, COMMA 2-BIS, D.LGS. N. 50/2016
PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE/ESCLUSIONE
G00082 ( Gara )
Servizio per la realizzazione dello studio di Health Technology Assessment: "Il nuovo codice degli appalti. Quale impatto economico, organizzativo e legale per il SSN. Un'analisi a due anni dall'introduzione e possibili miglioramenti"
09/06/2020
PROVVEDIMENTO EX ART. 76, COMMA 2-BIS, D.LGS. N. 50/2016
PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE/ESCLUSIONE
G00081 ( Gara )
servizi di studio in materia di vigilanza e sorveglianza nell'ambito dei dispositivi medici suddiviso nei lotti di seguito indicati: Lotto n. 1: Sanità 4.0: realizzazione dello studio di health technology assessment sanità 4.0: implicazione per l'adozione dei dispositivi medici e horizon scanning; Lotto n. 2: TAVI: valutazione della procedura di impianto valvolare aortico; Lotto n. 3: Telemedicina: progetto per l'identificazione di un modello economico-organizzativo per il trasferimento e la diffusione della telemedicina/tecnoassistenza a livello regionale e nazionale
08/06/2020
CONVOCAZIONE 3^ SEDUTA DI GARA
In ottemperanza a quanto previsto all'art. 19 del Disciplinare di gara, si comunica che la prossima seduta di gara (seduta di gara n. 3) si terrà il giorno 11/06/2020, alle ore 10:30. Si ricorda che, così come previsto dal Disciplinare di gara, la procedura si svolgerà interamente in modalità telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti" dell'Istituto Superiore di Sanità (https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/). Il RESPONSABILE UNICO del PROCEDIMENTO (Dott. Francesco Barnato)
G00070 ( Gara )
SERVIZIO DI TESORERIA
25/05/2020
3 °-4° Seduta di Gara
Si comunica che le prossime sedute di gara (seduta di gara n. 3-4) si terranno il giorno 28/05/2020 e 29/05/2020, alle ore 11:30. Si ricorda che, così come previsto dal Disciplinare di gara, la procedura si svolgerà interamente in modalità telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti" dell Istituto Superiore di Sanità (https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/).
G00062 ( Gara )
Procedura Aperta per la conclusione di un accordo quadro triennale, con un solo operatore economico per ciascun lotto, per la fornitura in n. 24 lotti di materiale monouso per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanità
25/05/2020
6 ° Seduta di Gara
Si comunica che la prossima seduta di gara (seduta di gara n. 6) si terrà il giorno 28/05/2020, alle ore 10:30. Si ricorda che, così come previsto dal Disciplinare di gara, la procedura si svolgerà interamente in modalità telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti" dell Istituto Superiore di Sanità (https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/).
G00060 ( Gara )
Servizi assicurativi del complesso dell'Istituto Superiore di Sanità

[ Torna all'inizio ]